webmagazine

Banner
You are here:   Home Reading Point Recensioni Il ragazzo a quattro zampe

Notizie flash

Nuovi contributi nelle Rubriche:

Arte e Scuola

Cerca

holidays-tonicopi

Face FanBox or LikeBox

musicPlayer

Il ragazzo a quattro zampe

Giovedì 25 Aprile 2013 14:34 Maria Reading point - Recensioni
Stampa PDF

Maria Fanizza

 

 

Venerdì 3 maggio alle ore 18.30 presso la libreria Zaum/Interno4 (via Cardassi 85 Bari) ci sarà la presentazione de “Il ragazzo a quattro zampe” di e con Simone Bisantino e la partecipazione di Enzo Mansueto (giornalista del Corriere del Mezzogiorno).

 

Il ragazzo a quattro zampe” esplora un universo di esistenze ai limiti, coraggiose eppure nella loro disperata ricerca di assoluto, così fragili, sospese tra il desiderio impossibile di riscatto e palpabili pulsioni di morte.

I protagonisti si incrociano in racconti brevissimi e taglienti, la narrazione è round tutto si incrocia, si incastra, come tasselli di un puzzle che l’autore ha volutamente scompigliato. sono privi di ogni riferimento, vivono il disagio come condizione permanente del loro essere, non hanno possibilità di redenzione. E, molto probabilmente, a loro la redenzione neppure interessa”

 

 

Simone Bisantino è nato nel 1978. Ha pubblicato il romanzo Amore e altri veleni e in varie antologie, tra le quali Delitti d'amore (Supergiallo Mondadori 2004), Hard Blog (Mondadori 2005) e Watersex (Mondadori 2006). Vive a Milano dove con il nickname di Black Candy lavora anche come dj.

Testata

Banner