Nuovi contributi nelle Rubriche: Arte e Scuola |
Assegnati i premi Nikolaus per lo sport Maria Fanizza
Si è svolta sabato 2 ottobre, alle ore 10.00, nelle sale del Circolo Canottieri Barion, la cerimonia di premiazione dei vincitori della sesta edizione del Premio Nikolaos dello Sport città di Bari, organizzato dalla Fondazione Nikolaos, dalla commissione Culture del Comune di Bari presieduta dal consigliere Giuseppe Cascella, dal network Sport e dall’associazione culturale Il Tedoforo, con il patrocinio della Regione Puglia, del Comune di Bari, dei Lions club Bari e del Circolo Canottieri Barion.
All’evento, alla presenza del presidente del Barion Francesco Rossiello è intervenuto il sindaco di Bari Antonio Decaro, e diverse autorità e rappresentanti di Enti sportivi oltre ad atleti medaglia d’oro paraolimpici della terra di Bari. All’ex arbitro Onofrio Lattarulo è stato conferito il premio per lo sport per il passato, alla pugile Erica Prisciandaro per il presente, e alla tennista Daria Raimondo per il futuro. Questi sono gli atleti che al circolo Barion a Bari hanno ricevuto il premio Nikolaos. Gli atleti sono stati scelti attraverso una votazione on line.Tra gli ospiti speciali Luca Mazzone e Vittoria Bianco medaglie d’oro per i paraplegici e Stefania Agata Delia che ha ottenuto il premio per la solidarietà.
Sono atleti che hanno reso famosa la Puglia nel mondo. Si tratta di atleti nati nell’area metropolitana di Bari, o che sono stati tesserati con società sportive baresi, che nel corso della loro carriera agonistica hanno dato lustro al nostro territorio.
L’evento è stato organizzato anche grazie al sostegno di Acqua Orsini, Garofoli S.p.A., Caffè Cavaliere, Cooperativa Allevatori Putignano - CAP, Ottica De Giglio, Medmatic, I Capozza, Mercatino dell’usato di A. Feo, Azienda Dario Timurian, Birrificio Bari.