Il sito è ancora in fase di ottimizzazione ci scusiamo con i lettori |
Il cinema parla di volontariato.
di Monica Lorusso
FIRENZE- Un appuntamento da non perdere, il 16 dicembre, dalle 15 alle 18, al Cinema Odeon per la proiezione e premiazione dei cortometraggi vincitori di "Raccorti sociali. Piccoli film per grandi idee 2012", il festival-concorso organizzato da Cesvot e Aiart insieme a Fondazione Sistema Toscana - Mediateca che promuove la videonarrazione sociale al servizio del bene comune.
L'iniziativa conclude la famosa rassegna “50 Giorni di cinema internazionale a Firenze”.
Tra gli ospiti, i registi Guido Chiesa e Francesca Archibugi. La cerimonia sarà condotta dall'attrice Emanuela Mascherini accompagnata dai musicisti “Two pisces in alto mare” e Finaz della Bandabardò.
In sala sarà presente una giuria popolare composta dagli allievi del "Primo laboratorio creativo di videonarrazione sociale Raccorti sociali. Piccoli film per grandi idee" e dai partecipanti al corso "Le parole del volontariato. Infrangere i silenzi".
Inoltre saranno presenti, fra gli altri, i rappresentanti della giuria tecnica: Stefano Rulli - presidente del Centro sperimentale di cinematografia di Roma, Pier Marco De Santi - docente di storia del cinema all'Università di Pisa e direttore artistico di Viareggio EuropaCinema, Paolo Benvenuti - regista, Salvatore De Mola - sceneggiatore e Mirco Mencacci - sound designer.