webmagazine

Banner
You are here:   Home Notizie Il Gelato Serafino

Notizie flash

Nuovi contributi nelle Rubriche:

Arte e Scuola

Cerca

holidays-tonicopi

Face FanBox or LikeBox

musicPlayer

Il Gelato Serafino

Domenica 15 Maggio 2011 06:20 Vincenza Fanizza
Stampa PDF

  

 alt

Vincenza Fanizza

Il gelato più buono? A Firenze, a Piazza Salvemini, 2.

Con il nome “Serafino” nasce a Firenze nel 2005, una nuova generazione di gelato artigianale, per volontà di due amici con lunga esperienza internazionale, David Poggesi e Massimo Mazzoli

“Il progetto è di portare ovunque nel mondo l'indiscussa supremazia italiana del gelato artigianale- spiega David Poggesi- Per artigianale s'intende il gelato consumato ‘fresco di giornata’, nei suoi più svariati gusti : varie creme, il cioccolato nelle sue varianti , frutta di stagione, frutta tropicale e agrumi”.

Il gelato Serafino, nel 2010, ha partecipato alla XVI edizione  di “Artigianato&Palazzo” superando la prova confronto con i grandi gelatai delle precedenti edizioni, con un grande successo.

Anche quest’anno partecipa all’attuale XVII edizione di “Artigianato&Palazzo”, dove propone ai visitatori un nuovo e specialissimo gusto dedicato alla manifestazione e alla sua creatrice Giorgiana Corsini: princess cream.

Un Arlecchino/Serafino goloso e invitante siede sul banco, accanto alle vaschette di gelato, gustando un grande cono, imitando scherzoso i molti clienti già affezionati alle prime gelaterie Serafino di Firenze e Forte dei Marmi.

I chioschi magici e cangianti di Serafino sono pronti per conquistare il mondo dei golosi al suo gelato dal gran gusto fiorentino.

Ultimo aggiornamento Lunedì 16 Maggio 2011 06:08

Testata

Banner