Nuovi contributi nelle Rubriche: Arte e Scuola |
Notturno ad Arte
Vincenza Fanizza
Sabato 7 maggio serata di spettacoli in Aula Magna e nel Museo di Storia Naturale
Musica, teatro, danza, poesia, video. Sabato 7 maggio, dalle 20 alle 24, le sale del Rettorato (in piazza San Marco, 4) e del Museo di Storia Naturale (in via La Pira, 4) saranno l'inedito scenario di una serata di spettacoli, a conclusione della manifestazione "Un giorno all'Università".
Il ricco programma spazierà da un concerto di musica classica a uno di musica yiddish curato dall'Orchestra dell'Università, dalle performance teatrali della Compagnia Teatrale Universitaria "Binario di scambio" a interventi poetici, dall'esibizione del Coro Universitario alle letture sceniche, dalla proiezione di video a incursioni di danza. Location inedita della serata, oltre all'Aula Magna dell'Ateneo, anche la sala Strozzi e la sezione di Mineralogia e litologia del Museo.
Con questo programma, ideato da Teresa Megale, l'Ateneo si unisce alla grande esperienza collettiva e urbana della Notte Blu (variante della Notte Bianca dedicata all'Europa, alle sue culture, alle sue tradizioni) che si snoderà in un arco temporale di 27 ore tra strade, piazze, ville, negozi, teatri, cinema dal centro alla periferia della città di Firenze seguendo il filo conduttore dell'Europa.