Nuovi contributi nelle Rubriche: Arte e Scuola |
Tratto magico
Monica Lorusso
Quattro incontri per quattro domeniche. Laboratori e letture animate a ingresso gratuito organizzati dalla Bottega dei Ragazzi e dalla Libreria Libenter.
FIRENZE- L'Istituto degli Innocenti con la Bottega dei Ragazzi e la Libreria Libenter, in collaborazione con la Biblioteca delle Oblate e il contributo della tipografia Ip, hanno organizzato l'iniziativa “Tratto magico. Come nasce un personaggio”. Quattro incontri per quattro domeniche durante i quali si terranno laboratori e letture animate.
Il ciclo di appuntamenti - per bambini tra i 4 e i 10 anni - è a ingresso gratuito ed è dedicato al magico mondo dei libri e dei loro personaggi. Durante gli incontri che si tengono alla Bottega dei Ragazzi - in via dei Fibbiai 2 - i bambini potranno ascoltare i libri letti ad alta voce e ognuno di loro, grazie all'aiuto di noti illustratori, avrà la possibilità di creare il proprio personaggio.
Dopo il primo appuntamento, il 27 marzo con l'illustratore Davide Bertelli ecco gli appuntamenti successivi, sempre alle 10.30: il 17 aprile con l'illustratore Daniela Nannini, il 22 maggio con Brunella Baldi e il 19 giugno con Simone Frasca.
Durante le giornate del “Tratto magico” sarà possibile acquistare i libri oggetto dell'incontro e, grazie alla Biblioteca delle Oblate, alcuni libri potranno essere presi in prestito. Ci sarà anche una mostra dell'illustratrice Maya Boll che mostrerà ai bambini come sono nati i personaggi della Bottega dei Ragazzi.